“SIGLA SI PARTE!”

Mai inizio è stato più azzeccato per aprire la nuova stagione dei Wildcats Basketball Motta, la numero 31! Il presidente Gianni Granzotto ha esordito così sabato nella giornata di presentazione ufficiale di squadre e staff che si è svolta nella sede Avis di Motta di Livenza davanti a tifosi, genitori e addetti ai lavori.

Nuovo logo, nuove divise e tanti applausi per tutti con grande ammirazione dei cestisti più piccoli quando hanno visto sul grande schermo le casacche e i pantaloncini di gioco che indosseranno per le partite di campionato.

WILDCATS MOTTA, IL NUOVO LOGO. La “W” e una “M” di Wildcats e Motta  rappresentano le nostre due prime squadre, la femminile (Women) e la maschile (Men) e dietro alle quali ruotano le squadre del settore giovanile per un totale di 253 atleti e atlete.

Un progetto che coinvolge territorialmente sei identità cestistiche: Motta, Meduna di Livenza, Annone, Pramaggiore e Cessalto dove nelle rispettive palestre verranno svolte gli allenamenti.

“Siete veramente bravi a continuare a seguirci” ha detto il presidente Gianni Granzotto alle squadre presenti all’evento. “Sono tanti gli obiettivi che ci prefissiamo. Il primo è il reclutamento dei ragazzi e delle ragazze che stiamo facendo per avvicinarli alla pallacanestro e portarli in palestra con noi. La formazione di atleti con il lavoro e gli insegnamenti sportivi ed extrasportivi. Fare anche formazione agli istruttori ed allenatori attraverso riunioni. E a livello di prima squadra nel giro di tre anni centrare il salto in serie C con il maschile e in B con il femminile” conclude il nostro presidente.

Importanti anche le parole dette dal sindaco Alessandro Righi: “Motta si candida a diventare città dello sport nel 2023 che sarà un anno ricco e spumeggiante di eventi. Lo sport per noi è fondamentale per la crescita dei valori. Siamo riconoscenti alla società Wildcats Basketball Motta per quello che sta facendo per i nostri ragazzi”.

A turno, come autorità, si sono alternati al microfono l’assessore allo sport Francesca Breda, l’assessore al bilancio di Meduna Giovanna Donadello, l’assessore di Cessalto Marzia Faveri e Rinaldo Polesello il presidente Avis.

MINIBASKET. Presentate tutte le squadre del maschile del femminile con i loro settori giovanili, è venuto il momento dedicato al minibasket. Un nuovo logo anche per i cestisti più piccoli con il lettering graffiato perché “rappresenta” la grinta e la determinazione con i quali i bimbi e le bimbe si distingueranno entrando in campo. Noi della famiglia WBM ci sentiamo Wildcats con sangue bianco verde fin dal primo palleggio sul parquet.

#DREAD THE WILDCATS !!!

Ph & Cronaca by Thomas Maschietto