Upcoming MatchPall. Valdobbiadene vs WBM serie D/6 Dicembre 2020/Palestra ISISS 'G.Verdi' via San Venanzio 21 Valdobbiadene (TV)
Upcoming MatchPall. Valdobbiadene vs WBM serie D/6 Dicembre 2020/Palestra ISISS 'G.Verdi' via San Venanzio 21 Valdobbiadene (TV)

RADUNI AL VIA / WILDCATS, FINALMENTE SI PARTE. “PAROLA CHIAVE? CRESCERE INSIEME E COL GRUPPO”

In questi giorni inizia l’attività in palestra. Non solo Prime Squadre ma un settore giovanile ancor più completo sia al maschile che al femminile. La parola al presidente

MOTTA DI LIVENZA – Wildcats, si comincia. Da questa settimana si sono ritrovate le Prime Squadre sia maschile che femminile, più l’Under 20 maschile. Dalla settimana prossima al via tutti i gruppi con l’intero settore giovanile. Dopo un finale di stagione complicato per l’emergenza sanitaria e un’estate di lavoro organizzativo, al via dunque l’attività in palestra per poco meno di 200 giocatori tra settore maschile e femminile.  Ma quante saranno le squadre ai nastri di partenza? Lo spiega il presidente Gianni Granzotto. «Come settore maschile abbiamo iscritto al campionato la nostra Prima Squadra in Serie D. Poi ci saranno le squadre Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13.Mentre come settore femminile la nostra squadra è stata iscritta al campionato di Serie C, la conferma in Federazione proprio mercoledì. Inoltre seguiremo le squadre Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13». Due le parole chiave: la crescita individuale e lo sviluppo della squadra. «Diciamo che lavoriamo per far crescere i nostri giocatori individualmente migliorando le loro  caratteristiche tecniche. Questo lavoro sul singolo alla lunga permette di fare crescere ciascun collettivo. I risultati sul campo saranno una conseguenza. Quello che è importante però è che ognuno qui può trovare i propri spazi e può scegliere dove voler arrivare». Grazie a un’organizzazione per la quale lavorate da tempo.«Abbiamo allestito uno staff tecnico di tutto rispetto, con allenatori professionisti di livello nazionale in grado di lavorare con i giovani e per i giovani. Oltre che sulle nostre Prime Squadre».  Periodo di raduni…«Questa settimana abbiamo iniziato l’attività con le Prime Squadre e l’Under 20 maschile, più che altro per ritrovarci in palestra, guardarci negli occhi, in alcuni casi conoscerci. E per completare i vari roster. Dalla prossima settimana cominceranno i raduni di tutti i gruppi che seguiamo, fino agli Esordienti compresi».  Organizzazione tutt’altro che semplice per l’emergenza sanitaria.«In questo momento così particolare il Comune di Motta ci ha fornito degli spazi per poterci allenare nel pieno rispetto delle regole. Ringraziamo l’Amministrazione che ci ha permesso di proseguire nella nostra attività in totale sicurezza. La nostra speranza è di poter continuare questa felice collaborazione».

FONTE: UFFICIO STAMPA ASD WILDCATS BASKETBALL MOTTA

Enrico Granzotto
Latest posts by Enrico Granzotto (see all)

Articoli recenti

Compleanno