QUAL E’ LO STAFF MIGLIORE CON CUI LAVORARE?

È questo uno degli argomenti affrontati in un ciclo di incontri organizzato dalla società e seguito da una psicologa dello Sport

MOTTA DI LIVENZA – Come creare lo staff migliore e l’ambiente ideale in cui lavorare? È questo l’argomento di una serie di videoconferenze organizzate dalla società Wildcats Basketball Motta.

Si tratta di un progetto in cui saranno sviscerati vari argomenti, con la finalità di creare il miglior ambiente di lavoro. Se ne parlerà in cinque serate, seguite dalla psicologa dello Sport Francesca Corocher .

La prima serata è andata già in archivio: si è parlato dell’opportunità di creare uno staff che condivida valori, obiettivi, risorse. E abbia, soprattutto, il piacere di lavorare insieme.

Poi via via si affronteranno altre tematiche come, ad esempio, costruire un percorso di sviluppo individuale a partire dai propri punti di forza e dalle aree di miglioramento.

Oppure imparare a stare nella cosiddetta “imprevedibilità” trovando soluzioni efficaci; oppure utilizzare la comunicazione come strumento al servizio della relazione e degli obiettivi. Si parlerà anche di come allenare l’ autoefficacia e la fiducia in se stessi.

Spiega il presidente Gianni Granzotto: «Il progetto è nato da una bellissima idea da parte del nostro responsabile tecnico Loris Barbiero che ha selezionato e collaborato con la Psicologa dello Sport Francesca Corocher per confezionare qualcosa di utile per la nostra società . Con i nostri allenatori e istruttori abbiamo già seguito la prima serata, in cui abbiamo eseguito un curiosissimo esercizio per poter capire quale sia lo staff migliore con il quale lavorare.

L’obiettivo di queste serate è cercare di costruire le basi per formare un gruppo coeso e con gli stessi obiettivi, in un ambiente piacevole, senza stress o con eccessive preoccupazioni.

In programma ci sono cinque incontri ogni venti giorni circa.
La prima serata è stata veramente entusiasmante e non vediamo l’ora di continuare».

FONTE: WILDCATS BASKETBALL MOTTA

Compleanno