Upcoming MatchBasket 88 Priula vs WBM serie D/23 Gennaio 2021/Palazzetto dello Sport 'Nuovo Arcobaleno' Via Nenni 7 loc. Ponte della Priula Susegana (TV)
Upcoming MatchBasket 88 Priula vs WBM serie D/23 Gennaio 2021/Palazzetto dello Sport 'Nuovo Arcobaleno' Via Nenni 7 loc. Ponte della Priula Susegana (TV)

«AMO LA COMPETITIVITÀ E GIOCO PER VINCERE»

[cs_content][cs_element_section _id=”1″ ][cs_element_layout_row _id=”2″ ][cs_element_layout_column _id=”3″ ][cs_element_image _id=”4″ ][cs_element_text _id=”5″ ][/cs_element_layout_column][cs_element_layout_column _id=”6″ ][cs_element_text _id=”7″ ][/cs_element_layout_column][/cs_element_layout_row][/cs_element_section][/cs_content][cs_content_seo]L’ala grande Nicolò Marcon si racconta in vista della sua seconda stagione in maglia Wildcats.

MOTTA DI LIVENZA – Da un anno veste la maglia Wildcats, in precedenza aveva disputato tre stagioni col BVO, tre anni con il Pallacanestro Portogruaro, un anno con il Sistema basket Pordenone e un anno con Il Basket Ponte di Piave.
Nicolò Marcon rimane anche quest’anno in riva alla Livenza e, a 28 anni, è nel pieno della maturità agonistica.
Chi è Nicolò?
«Sono un ragazzo preciso e determinato. Non mi accontento mai, né durante gli allenamenti né durante la partita. Cerco sempre di migliorare, sia a livello personale che come squadra».
Quando hai cominciato?
«Mi sono avvicinato alla pallacanestro a 15 anni, più che altro per curiosità verso uno sport di squadra diverso dal calcio».
E cosa hai trovato?
«Considero la pallacanestro uno sport poliedrico ed onesto. Ed è questo che apprezzo maggiormente in questa disciplina».
In che zona del campo ti esprimi al meglio? 
«Sono l’ala grande del gruppo. Mi alleno per aiutare la squadra a vincere: sono da un anno a Motta, la società l’ho conosciuta tramite un allenatore e qui mi trovo molto bene».
Durante la stagione quale il tuo momento clou? 
«Direi la partita. Il Basket dopotutto è uno sport in cui prevale l’agonismo, ci si allena durante la settimana e per tutta la stagione in funzione dei minuti della gara».
E le tue passioni fuori dal basket? 
«Mi piace lo sport in generale, mi piace giocare ma anche guardare le partite dei professionisti di alto livello. D’altra parte amo da sempre la competitività».
 
FONTE: UFFICIO STAMPA ASD WILDCATS BASKETBALL MOTTAImage[/cs_content_seo]