WBM promo F: trasferta malaticcia

Enrico Granzotto News Campionati, Promozione Femminile Leave a Comment

Rhodigium vs WBM promo Femminile

61 – 40

Il colpo quasi perfetto.
Non lasciatevi ingannare dal risultato finale; la partita per le padrone di casa è stata tutt’altro che semplice, nonostante una combinazione di eventi avversi abbia costretto le Wildcats a presentarsi a Rovigo solo in 6, e con una febbricitante e non al 100% della forma.

La partita però viene affrontata dalle Wildcats nella maniera giusta, costringendo le padrone di casa a giocare al ritmo voluto dalle ospiti forzando palle perse e, nonostante le difficoltà a rimbalzo e di rotazione, costringendole a diversi errori al tiro. Di contro, però, la grande energia messa in difesa si paga con una mancanza di lucidità, unita alle assenze in ruoli cruciali, sul fronte d’attacco per cui la partita si mantiene su un punteggio abbastanza basso. Rovigo mantiene sempre un vantaggio che oscilla tra i 5 e gli 8 punti, ma Motta da la sensazione di essere sempre abbastanza in controllo nella gestione della partita; si arriva così alla fine del terzo periodo ancora con un sostanziale equilibrio. L

e Mottensi provano all’inizio del 4/4 a ricucire lo strappo; ma qui, proprio sul più bello, vengono a mancare le energie e la lucidità nelle scelte e nell’esecuzione. le padrone di casa trovano un paio di tiri pesanti da 3 punti; e il divario si dilata fino al +12. Motta a questo punto consumata dallo sforzo, non ha più la forza di rientrare e Rovigo, che continua a spingere sull’acceleratore, negli ultimi tre minuti perfeziona la vittoria arrivando fino al +20 finale.

La partita dimostra comunque che le Wildcats sono una squadra di altissimo livello, con delle idee ben precise, e con una forza di gruppo e dei singoli mentale, tecnica, e tattica che darà una spinta, speriamo con il rientro al più presto possibile delle assenti, importante adesso che inizia la seconda fase che porterà ai play-off e al finale di stagione.

Enrico Granzotto
Latest posts by Enrico Granzotto (see all)