Vittoria per la Promo Femminile

WBM Promo Femminile vs Alfiere Basket Lab Crode

56 - 24

Image

Quattro su quattro per la promozione femminile di coach Andrea Garbin, che in trasferta a Cornuda non si fa sorprendere e riesce, grazie all’esperienza e alla freschezza delle sue giocatrici, a non cadere nel più classico dei tranelli che le partite tra la squadra di testa e la squadra di coda di un campionato solitamente propongo.

Dopo gli iniziali primi tre minuti di studio, Motta prendo in mano la gara e non si volta più indietro; comincia a schiacciare sull’acceleratore in difesa rubando palloni e producendo punti facili in contropiede. Primo parziale che si chiude sul 18-5 a cui fa seguito un secondo quarto dove i giri del motore continuano a restare alti e si va all’intervallo 33 a 13.

Non cala l’intensità nemmeno nella seconda metà di partita, visto però il contesto, lo staff tecnico decide di allargare le rotazioni e concedere qualche minuto in più a chi finora ne ha avuti a disposizione un po’ meno, e di far riposare qualche minuto in più chi finora invece è sempre stata in campo parecchio.

Lo spartito non cambia, la pressione difensiva rimane molto alta, le palle recuperate restano parecchie.
Cala, complice anche il risultato ormai acquisito, la lucidità offensiva e aumentano gli errori, anche banali, al tiro; pertanto non si riesce ad ottenere un punteggio più alto.

Rimane comunque la soddisfazione di vedere una squadra che cresce in tutti suoi elementi singoli e nell’affiatamento corale.

Questa è la strada giusta, bisogna solo continuare a percorrerla nella maniera migliore.