Under 18 partita piena di aspettative finita con una sconfitta

Filippo Carlassara Under 18 Maschile Leave a Comment

MOTTA vs VIRTUS

Partita di ritorno piena di aspettative dopo la sconfitta in casa della virtus per i ragazzi del Basket Motta Under 18 di Coach Sante che a Venezia uscirono sconfitti dopo un primo quarto disastroso, quasi irriconoscibili, dovuto alla fisicità dei veneziani.


Nella partita di ritorno i ragazzi del basket Motta iniziano il match con una prestazione solida, infatti, trovano quasi sempre soluzioni semplici dovuto al gioco di squadra anche se non sono mancate le giocate individuali. Ottimo l’attacco ma ancor di più la difesa chiudendo la prima frazione di gioco sopra 42 a 29.


All’inizio del terzo quarto i veneziani prendono coraggio e iniziano a macinare punti. I giocatori di casa invece un po’ intimiditi dalla prestazione dei veneziani smettono un po’ di giocare di squadra anche se trovano lostesso la via del canestro. La difesa non era più quella vista nella prima metà di gioco concedendo molti rimbalzi e molti canestri da sotto.

Nell’ultimo quarto i veneziani, caricati dall’ottimo terzo quarto iniziano subito a macinare e mettono a segno diverse triple che valgono il sorpasso. I ragazzi di Coach Sante, invece, impauriti dalla reazione dei veneziani iniziano a sbagliare molte scelte di gioco facilitando canestri facili agli ospiti. Verso la fine della partita, però, sembrano risvegliarsi un po’ mettendo a segno canestri importanti per restare incollati alla squadra ospite.


A fine partita però il risultato dici 69-73 per la squadra ospite.

Filippo Carlassara

Mi piace lo sport, ma non ho tempo per praticarlo,ho due figlie che giocano a pallacanestro, per cui eccomi qui
Di me posso dire che faccio troppe cose e mangio troppa cioccolata
Filippo Carlassara