Under 16 maschile Vs Oderzo: una partita intensa

Oderzo 68 – 67 Motta

Derby in trasferta per la nostra U16, che a Ponte di Piave affronta l’Oderzo in una partita che si preannuncia intensa e incerta fino alla fine.

Padroni di casa che partono con i favori del pronostico,  vista anche la migliore classifica che li vede in corsa per i primi tre posti. Ultime speranze di rimanere agganciati invece per i bianco verdi che pagano tutti gli infortuni avuti duranti l’anno.

Si comincia e fin da subito il ritmo è alto, e come in tutti i derby la partita è una risposta colpo su colpo, tanto che dopo 3 minuti siamo già 11-10, preludio a un punteggio che si preannuncia alto. Poi qualcosa si inceppa, la difesa di motta si sfalda e concede canestri facili, non si riesce più a correre e Oderzo prende il largo, chiudendo la prima metà partita a +16 (45-29)!

Dagli spogliatoi esce però tutta un’altra squadra,  e inizia tutta un’altra partita, una vera battaglia. Sale tantissimo l’intensità fisica, le palle perse da una parte e dall’altra non si contano più, l’attacco mottense trova finalmente qualche canestro pesante da 3 punti e già alla fine del 3 periodo il distacco è sceso a -12. Ma è nell’ultimo quarto che motta compie un quasi capolavoro, parziale di 9-20 a favore e a 30 secondi dalla fine è 68-67 Oderzo!

Putroppo le due rimesse disegnate ed eseguite non portano però i punti necessari, e Oderzo incassa i due 2 punti della vittoria, ancora una volta qualche errore di troppo e un po’ di sfortuna ci penalizzano troppo per quello visto, ovviamente resta sempre l’amaro in bocca che con la squadra completa sarebbe stata un’altra stagione.

Tabellino Motta

Vasilache,

Guernelli,

Tison 4,

Girotto 8,

Citron,

Viotto 4,

Strappazzon 8,

Huean,

Granzotto 12,

Leo 14,

Zulian 15,

Benedet 2.

Il Coach

Andrea Garbin

Redazione