Under 14 femminile alle Final Four Regionale Veneto

Filippo Carlassara News Campionati, Under 14 Femminile Leave a Comment


Final Four campione regionale Veneto


Sì sono giocata nel weekend, presso il palazzetto di Montecchio Maggiore, le Final Four Under 14 femminile che hanno assegnato il titolo di campione regionale Veneto e il pass, per la sola squadra vincitrice, per le finali nazionali di categoria che assegneranno lo scudetto di fine giugno.


Dopo un campionato bellissimo anche le nostre ragazze si sono guadagnate la qualificazione a questo evento prestigio, assieme alle tre finaliste anche della passata stagione, ossia Victoria San Bonifacio, Reyer Venezia e Famila Schio.
Proprio contro la compagine scledense (guidata in panchina tra l’altro da due leggende come Anna Zimerle e Raffaella Masciadri) le linci giocano la semifinale del sabato; ne viene fuori una partita interessante giocata con intensità da entrambe le parti

Purtroppo per noi però la differenza di abitudine a giocare certi tipi di partite, unita a una solida prestazione totale sui due lati del campo delle nostre avversarie, più cattive anche nell’approffittare di un inevitabile emozione iniziale delle nostre, ci condanna la sconfitta nonostante il massimo sforzo prodotto, una volta finalmente entrate in partita, per provare a rimanere a contatto.


Ben diversa è la partita giocata la domenica e valevole per la finale 3-4 posto contro il Victoria San Bonifacio, sconfitto il giorno prima della Reyer Venezia in semifinale.
Quella partita è più equilibrata e le nostre si esprimono meglio del giorno precedente anche se ancora una volta i primi 2-3 minuti giocano un brutto scherzo a livello emotivo e aprono subito un margine di 10 punti tra le due squadre. Margine che però le Mottensi provano a ricucire, arrivando a contatto con le avversarie e riaprendo così la partita. Qui però sale in cattedra la numero 27 avversaria Alessia Ghellere, che con una prestazione personale eccellente e quasi irreale per la categoria, 7/10 da tre punti (Tra l’altro sempre marcata in maniera molto attenta e molto intensa), scava un solco incolmabile per le nostre ragazze.


Si conclude così con un quarto posto a livello regionale il campionato vinto dal Famila Schio in finale sulla Reyer Venezia; risultato ottimo che esprime appieno il percorso fatto da queste ragazze (iniziato con una parte di loro tre anni fa quando nella prima stagione di basket femminile a Motta abbiamo vinto due sole partite in un anno) che per merito del loro impegno della loro costanza in allenamento e della loro voglia ci ha portato a crescere ogni anno sempre di più fino ad arrivare a sedersi al tavolo con l’Elite del basket Veneto e nazionale.

Da questo risultato, che deve essere un punto di partenza, bisogna trarre forza entusiasmo per continuare nel percorso di crescita di questo e di tutti gli altri gruppi. La stagione non è ancora finita ci sono ancora degli allenamenti e delle manifestazioni alle quali partecipare che saranno importanti per continuare la crescita e il miglioramento individuale e di squadra.
Brave ragazze, ora continuare così!!!
Semifinale
Schio 55-38 Motta
Finale 3/4 posto
San Bonifacio 87-55 Motta

Filippo Carlassara

Mi piace lo sport, ma non ho tempo per praticarlo,ho due figlie che giocano a pallacanestro, per cui eccomi qui
Di me posso dire che faccio troppe cose e mangio troppa cioccolata
Filippo Carlassara