Regolamento memorial Aleks : Esordienti maschile e femminile

Venerdi 2 Giugno 2017 al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza (TV)

4° Torneo Basket Città di Motta

Categoria Esordienti M/F 5C5

Il torneo si svilupperà Venerdi 2 Giugno a partire

Maschile dalle ore 8:45 ritrovo alle ore 8:30 Femminile dalle ore 10:05 ritrovo alle ore 9:30 REGOLAMENTO UFFICIALE

TORNEO 5C5 BASKET

CATEGORIA ESORDIENTI

  1. Il torneo è riservato alle categorie Esordienti Maschile (2005-2006) e Esordienti Femminile (2005-2006-

2007). Iltorneo sarà composta da 10 squadre maschili e 4 squadre femminili e si giocherà a tutto campo.

  1. Al torneo possono partecipare tutti gli atleti come da regolamento FIP per categoria, l’iscrizione è consentita a chi, nell’ultimo anno sportivo, non abbia partecipato ad un campionato FIP di categoria superiore a quelli del torneo (il Comitato Organizzatore si riserva ogni controllo e decisione in merito). Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 10 giocatori fino ad un massimo di 12 e non sarà consentito aggiungere nominativi a torneo La partecipazione è consentita previo invio del modulo d’iscrizione agli Organizzatori entro il 20 maggio 2017 all’indirizzo email info@basketmotta.it .
  2. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di partecipazione di euro 50,00 per ogni squadra iscritta tramite bonifico bancario intestato a Pallacanestro Motta asd causale “4• Torneo Città di Motta Categoria Esordienti M/F SCS” IBAN
  3. La formula del torneo prevede una fase iniziale a due gironi maschili da 5 squadre e un girone femminile da quattro Nei gironi eliminatori ad ogni vittoria verranno assegnati 2 punti, una sconfitta varrà O punti, la parità varrà un punto per squadra. Nella fase preliminare non ci saranno tempi supplementari. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre di ogni girone verranno considerati nell’ordine: scontri diretti, la miglior differenza canestri.

 

  1. La classifica dei gironi definirà l’accesso alle Finali, costituita da scontri diretti tra le prime classificate dei due gironi (l• – r posto), le seconde (3• – 4• posto), le terze (s• – 5• posto),le quarte (7• – a· posto) e le quinte (9• -10• posto).

 

  1. Le modalità della formula potranno essere variate dagli Organizzatori in ogni momento ed eventuali variazioni verranno comunicate alle squadre Considerata la tempistica ridotta del Torneo, dopo la pubblicazione del calendario generale non verranno presi in considerazione sposta menti gare.
  2. Uhcontro si svolge a tutto Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 5 minuti prima dell t61izio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0. Nel girone di qualificazione il primo possesso verrà deciso tramite lancio della “Palla a 2”.
  3. Le partite di qualificazione dureranno due periodi da 6 min l’uno a scorrere con interruzione del tempo solo negli ultimi due minuti del terzo Non verranno conteggiati ifalli personali, ma solo i falli di squadra che, dal quinto compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo a due tiri liberi. Le squadre avranno disposizione un time-out di un minuto ad ogni periodo con cronometro fermo, tra un periodo e l’altro verrà osservato un minuto di riposo.

 

  1. Le finali avranno 3 tempi da 6 min l’uno a scorrere con interruzione del tempo solo negli ultimi due minuti del terzo Non verranno conteggiati i falli personali, ma solo i falli di squadra che, dal quinto compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo a due tiri liberi. Le squadre avranno disposizione un time-out di un minuto ad ogni periodo con cronometro fermo, tra un periodo e l’altro verrà osservato un minuto di riposo.
  2. Sarà a discrezione dell’arbitro fermare il tempo per eventuali infortuni o altro a sua
  3. l cambi sono illimitati e verranno effettuati solo a gioco fermo.
  4. Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati ipunti come previsto dal regolamento

 

  1. Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e non consono ad un torneo amatoriale, bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare vemenza e pericolosità per l ifllcolumità fisica dell dwersario verrà automaticamente espulso dalla partita e/o dal
  2. Per tutte le altre regole si farà riferimento al regolamento ufficiale FIP.

La fine della manifestazione è prevista per le ore 18:00

Nel parco antistante il Palazzetto, sarà allestito un punto ristoro con menù per il pranzo.

Iscriviti adesso

Via alla registrazione online , tutto dal computer tutto in un attimo

Portami alla registrazione

Scarica il modulo

Scarica il modulo per la registrazione che poi ci invierai

Si, scarico il Modulo