Sabato 27 maggio 2017 al Palazzetto dello Sport di Motta di Livenza (TV)

 

4o  Torneo Minibasket Città di Motta Categoria Scoiattoli l Libellule 4C4

 

Il torneo si svilupperà Sabato 27 maggio a partire dalle ore 14:45, ritrovo alle ore 14:15

 

REGOLAMENTO UFFICIALE

TORNEO 4C4 BASKET

 

CATEGORIA SCOIATTOLI/ LIBELLULE

 

  1. Il torneo è riservato alle categorie Scoiattoli (2008-2009) e Libellule (2008-2009-2010). Il torneo sarà composta da 12 squadre maschili e 4 squadre femminili e si giocherà a metà campo.
  2. Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 10 mini atleti fino ad un massimo di 12 e non sarà consentito aggiungere nominativi a torneo La partecipazione è consentita previo invio del modulo d’iscrizione agli Organizzatori entro il 20 maggio 2017 all’indirizzo email info@basketmotta.it .
  3. La formula del torneo prevede una fase iniziale a 3 gironi maschili e l girone femminile da quattro squadre presso il Palazzetto dello Sport e la nuova palestra dell’lsiss di Motta di Nel girone eliminatorio ad ogni vittoria verranno assegnati 2 punti, una sconfitta varrà O punti, la parità varrà l punto per squadra. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre verranno considerati nell’ordine: scontri diretti, la miglior differenza canestri.
  4. Ogni partita 4vs4, si comporrà di 3 tempi della durata di 6 minuti ciascuno (tempo a scorrere); le squadre avranno disposizione tra un tempo e l’altro un minuto di
  5. Ogni squadra potrà inserire 12 bambini a referto, ma ogni giocatore potrà disputare un solo tempo per ciascun incontro. In caso di un minor numero di bambini (max 10), nel terzo periodo dovranno giocare gli atleti non ancora entrati e i restanti potranno essere scelti dall’istruttore tra quelli che hanno già giocato

lquarto. Non saranno ammessi cambi; ne consegue che ad ogni incontro giocheranno tutti e 12 i mini atleti, tranne nei casi di un infortunio o al raggiungimento del terzo fallo personale nei quali verranno seguite le norme del Regolamento Minibasket: Verrà scelto un sostituto tra chi non ha ancora disputato nessun tempo di gioco Nel caso tutti gli atleti fossero già scesi in campo, verrà scelto il bambino che ha fatto il minor numero di punti.

  1. Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 5 minuti prima dell’itJ!izio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0. Nel girone di qualificazione il primo possesso verrà deciso tramite lancio della “Palla a 2”, cosi come tutte le altre palle
  2. Non ci saranno tiri Per ogni fallo su azione di tiro verranno assegnatilpunto e la rimessa dal fondo campo alla squadra che lo avrà subito (non esiste punto e rimessa aggiuntiva su canestro realizzato).
  3. Negli ultimi due minuti di gioco del terzo in occasione di ogni fallo, verranno assegnatilpunto e la rimessa in gioco alla squadra che lo avrà subito (vedi varianti art. 11del Regolamento Minibasket). Per tutte le altre norme sarà in vigore il regolamento F.I.P., Settore Nazionale Minibasket.
  4. La classifica dei gironi maschili definirà l’accesso al girone delle Finali, costituito da scontri diretti tra le prime classificate dei 3 gironi (la – 2a – 3a posto), le seconde (4a- sa- 6a posto), le terze (7a- 8a- 9a posto), e le quarte (10°- 11o- lZO posto).
  5. Ilgirone femminile sarà composta da un girone all’italiana con partite di sola La classifica definirà il girone finale, costituito da scontri diretti tra la prima e seconda classificata (la – r posto), e la terza e quarta (3°- 4o posto).

 

La fine della manifestazione è prevista per le ore 19:30.

Il torneo è GRATUITO!

Si chiede solo di portare allegria e di passare un pomeriggio di sport e amicizia.

Nel parco antistante il Palazzetto, sarà allestito un punto ristoro con panini e bibite.

Iscriviti adesso

Via alla registrazione online , tutto dal computer tutto in un attimo

Portami alla registrazione

Scarica il modulo

Scarica il modulo per la registrazione che poi ci invierai

Si, scarico il Modulo