STAGIONE 2019-2020, CALA IL SIPARIO

Ecco l’annuncio ufficiale del direttivo Wildcats

«Chiusura dolorosa ma obbligata. Ripartenza già in programma»

MOTTA DI LIVENZA – Più che per i risultati sul campo, sarà ricordata probabilmente come l’annata della crisi sanitaria. E anche della chiusura anticipata che, seppur dolorosa, si è rivelata altrettanto obbligata

Si chiude qui la stagione 2019-2020 per i Wildcats Basketball Motta, una scelta dolorosa, sofferta e ponderata. Ma in questo momento l’unica strada sensata da percorrere per poter programmare nel dettaglio la prossima stagione, quella della ripartenza.

L’annuncio è stato reso noto oggi dal direttivo della società che in una nota segnala i motivi della complicata decisione.  

«Nessuno poteva immaginare che la l’annata sportiva 2019/2020 si chiudesse in questo modo. Avevamo ancora molte cose da fare insieme. Questa esperienza ci deve comunque insegnare che all’orizzonte dobbiamo prevedere dei cambiamenti. E soprattutto dovremo avere molta più attenzione nei confronti di chi ci starà accanto». 

Il gruppo dirigente si rivolge a tecnici, staff, giocatori e a tutto il mondo Wildcats: «Ci mancate tantissimo. Ci mancano i volti dei ragazzi e ragazze del minibasket, ci mancano le sfide di tutte le nostre squadre giovanili con le loro conquiste, le loro vittorie ed anche, perché no, le loro sconfitte. Già perché in tante occasioni sono le sconfitte che ci insegnano a migliorare e ci fanno crescere». 

L’emergenza ha costretto a cambiare le abitudini. «Sembra strano non dover andare in palestra alla sera a seguire le sessioni di allenamento delle nostre Prime Squadre, i “ragazzacci” della Serie D e le nostre belle ragazze della Promozione Femminile

Ci mancano i confronti faccia a faccia con i nostri tecnici, allenatori, istruttori e preparatori. 

Ma questo non è il momento dei rimpianti perché questa esperienza ormai è alle spalle. 

Questo stop ci ha dato la possibilità di pensare, riflettere e programmare: alla fine ci siamo solo fermati per un po’ di tempo». 

Da qui il segnale della ripresa: «Possiamo dirlo fin da oggi, sono già in programma allenamenti e preparazioni atletiche individuali per rimetterci in forma. Per essere pronti, quando la situazione lo permetterà, a ripartire più forti e uniti di sempre».

#Forzawbm  #ForzawildcatsMotta

FONTE: UFFICIO STAMPA WILDCATS BASKETBALL MOTTA