Le ragazze del Basket Femminile Under 13 alle selezioni provinciali

Direttivo News Leave a Comment

Il basket Femminile è un progetto che la società cura e sviluppa da sempre e dopo anni lavoro con le ragazzine siamo arrivati a creare delle squadre giovanili femminili competitive.

Le nostre ragazze hanno iniziato il loro percorso da piccole e, grazie allo staff Tecnico, la loro passione per il Basket è cresciuta in parallelo con le loro capacità tecniche ed oggi sono un gruppo di atlete coese dinamiche ed agguerrite , amiche nel campo e fuori.

Il campionato dei questo anno 2017/18 sta dando i frutti di questo lavoro e il Basket Rosa Femminile inizia a portare a casa le sue soddisfazione durante le partite , le amichevoli ed i tornei .

Oltre agli allenamenti, oltre al campionato la crescita delle nostre atlete del basket femminile  passa anche dai raduni (o centri tecnici) provinciali, dove Staff di  tecnici composti da personale qualificato, proveniente da tutta la provincia, osservano e selezionano le ragazze che vengono ritenute più meritevoli.

 

Il Basket motta Femminile  alle selezioni provinciali

Il Basket Motta ha partecipato a questa iniziativa con 7 ragazze della categoria Under 13: Alessia Sanson, Marta Nardo, Angelica Sartor, Giorgia Da Ros, Camilla Formiconi, Giulia Morettin e Maddalena Moretto.

 

Le ragazze selezionate per il secondo girone delle Provinciali

Nel corso degli allenamenti, lo staff tecnico ha selezionato Giorgia, Camilla, Giulia e Maddalena per l’inclusione nella selezione provinciale di Treviso, con Angelica a fare da riserva in caso di infortuni.

Queste ragazze parteciperanno al Torneo delle Province di Rovereto! Si tratta di una competizione che si svolge a Rovereto il 10 e l’11 marzo, durante la quale le nostre atlete si uniranno ad altre giocatrici della provincia di Treviso e verranno nuovamente osservate ed eventualmente selezionate per lo step successivo: la selezione regionale per la categoria Under 14.

Le ragazze del Basket Motta  Rosa Femminile  scelte dallo staff tecnico provinciale affronteranno con altre trevigiane le compagini di Vicenza e Padova nella prima fase eliminatoria.

Un ottimo risultato per le nostre ragazze, nonostante ci sia del dispiacere per le mancate selezioni di Alessia e Marta: i risultati singoli sono possibili solo grazie all’ottimo lavoro di squadra. Il merito va quindi a tutte le atlete, che hanno creato un ottimo gruppo, affiatato e in grado di lavorare al meglio, in cui i singoli possono sicuramente esaltare le loro capacità trascinando tutta la squadra. Grazie all’ottimo lavoro, il Basket Motta compone un terzo della selezione provinciale!

Bravo anche al coach Andrea Garbin, che mette la sua professionalità al servizio della squadra della provincia. Per lui un mattone importante nella sua carriera di allenatore

La testimonianza dell’impegno della Società del l Basket Motta su tutti i fronti di questo favoloso sport.

Direttivo

Direttivo

Siamo il direttivo, lo avete capito dal titolo . Scriviamo solo alcuni articoli e seguiamo la struttura del sito, poi saranno altri gli autori.
Abbiamo già abbastanza impegni con il Basket ...
Direttivo