Csi ottima impresa contro Acquette Treviso

CSI vs Fisle Treviso / 45 – 37
Impresa dei nostri amatori che giovedì sera alle Acquette di Treviso trovano un’importante vittoria che mette al sicuro la stagione contro una squadra storicamente ostica.
Ostica ma non infallibile, come dimostra il parziale del primo quarto, 14 a 2: un blitz che trova pronti tutti i titolari del Motta a segno in 10 minuti quasi da incorniciare.
Con il secondo periodo le cose cambiano: i padroni di casa che ritrovano la concentrazione, la nostra intensità cala (di molto) e il tabellone a fine quarto recita 21 a 18 per i trevigiani.


Anche dopo l’intervallo lungo il gioco non è più fluido e i canestri faticano a entrare: purtroppo la bella squadra del primo quarto è un lontano ricordo. A complicare ulteriormente la questione anche qualche chiamata arbitrale che fiacca il morale già basso dei nostri atleti, che terminano la frazione sotto di 2.


Nell’ultimo periodo coach Andrea sa cosa fare e si rilassa: chiama attentamente schemi e rotazioni, dando fiato a tutti i ragazzi. Questo consente ai nostri un ultimo sprint che disorienta gli avversari, permettendo ai nostri di affondare con alcune giocate veloci, raggiungere e poi superare gli avversari chiudendo il match 45 a 37!
E con questa vittoria i nostri ragazzi si portano al sicuro dalla retrocessione, salvando una stagione partita col piede sbagliato che solo in questa fase finale sta facendo vedere il meglio di questa squadra!

Redazione