CSI dura partita di Basket contro Jesolo Senior: partita vinta

Di nuovo tra le mura amiche, cercando di riportare a casa la vittoria… storia del Basket Motta Csi
Questa volta ci scontriamo con Jesolo Senior , squadra di pallacanestro che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione per poco e che milita a metà classifica con ancora due partite da recuperare.
Si parte in modo particolare…i primi 4 minuti di gioco vengono praticamente solo segnati tiri liberi, poi le squadre iniziano uno fantastico scontro testa a testa che durerà fino alla fine dei tempi regolamentari…solita sfortuna al tiro da parte nostra, ma riusciamo comunque a creare buone penetrazioni e a recuperare rimbalzi in difesa nonostante i lunghi avversari.
La gara comincia a scaldarsi verso la fine quando entrambe le squadre si rendono conto che i 40 minuti stanno terminando e nessuna delle due vuole lasciare la vittoria all’altra…una buona gestione della partita da parte dell’arbitro permette a tutti si divertirsi senza brutti episodi.
L’equilibrio tra le due squadre è totale tanto che siamo costretti ad andare ai supplementari, mai accaduto da quando le linci nere militano in CSI, cominciamo a prendere il largo grazie a qualche tripla che finalmente inizia ad entrare…+6 a 3 minuti dalla fine, ma ecco che gli jesolani si rifanno sotto…alla fine la spuntiamo noi di un solo punto.
Aver portato a casa una vittoria che oltre che alla classifica fa bene al morale.
Il coach
Luca Donè
Redazione